POLITICA DELLA qualità

Informativa sugli standard delle attività promosse da Giroinfoto

Il progetto Giroinfoto esige contenuti di standard alto con l'obbiettivo di proporre al proprio pubblico una qualità degna dell'ambiente professionistico riferito alla fotografia, ai servizi e ai format di comunicazione.
Da decenni lavoriamo con questa priorità impegnando tutte le risorse necessarie per massimizzare lo standard qualitativo e per contrastare tutto ciò che ne stà al di sotto e che non dovrebbe nemmeno essere proposto in termini commerciali o professionali.

Detto ciò, elenchiamo in questa pagina quello che è lo standard riferito alle attività, intese come servizi promossi al pubblico da parte di terzi sulla piattaforma. 

COS'è un evento o attività giroinfoto

Sono esperienze uniche nel loro genere che decantano la passione di chi le propone, gli organizzatori Giroinfoto offrendo al pubblico qualcosa che altri non possono offrire o replicare, la tua personale esperienza e preparazione.
Per assicurarsi che tutte le esperienze soddisfino le aspettative della community, bisognerà rispettare i seguenti standard per far sì che siano pubblicate.

Grazie ai nostri standard, le pubblicazioni e il posizionamento attraverso i nostri canali sono un ottimo biglietto da visita per recensioni molto positive e per farsi conoscere nel mondo del turismo fotografico.

GLI STANDARD

Per la pubblicazione sulla nostra piattaforma di eventi o attività rivolte al pubblico di Giroinfoto è necessario soddisfare in fase di inserimento o registrazione determinati requisiti che andremo a descrivere qui di seguito:

IDONEITA' ALL'EROGAZIONE DEI SERVIZI
Ogni organizzatore, in fase di inserimento dell'evento e di registrazione, se lo richiederà la tipologia di attività, dovrà dichiarare di essere legittimamente titolare di una struttura idonea a trattare il commerciale dei servizi proposti.
Se non direttamente, l'organizzatore potrà indicare per ogni evento il titolare della gestione amministrativa che supporterà i servizi e si farà carico delle responsabilità commerciali.
Ogni ragione sociale e partita iva verrà verificata dalla nostra amministrazione.

COMPETENZA DELLE RISORSE
Ogni organizzatore verrà valutato richiedendo di comprovare la propria esperienza e preparazione con documentazione e auto certificazione di un curriculum professionale.
Tali competenze nei limiti consentiti verranno verificate e sondate attraverso i feedback disponibili.
L'organizzatore dovrà affrontare comunque un colloquio telefonico con la nostra amministrazione per essere valutato maggiormente.

CREDIBILITA'
Agli Organizzatori verrà chiesto di dimostrare la profonda conoscenza sull'argomento attraverso la pubblicazione di un proprio articolo riguardante l'attività, soprattutto per i viaggi o le scout-locations, questo per garantire  un'ineccepibile competenza nelle attività proposte e per utilizzare il materiale informativo per promuovere maggiormente l'evento e l'organizzatore stesso.

COMUNICAZIONE
Fotografi e blogger di successo sono attenti e meticolosi nel comunicare con gli ospiti, facendosi trovare sempre pronti e preparati rispondendo velocemente a eventuali domande rivolte. Una comunicazione aperta, chiara e concreta fa capire agli ospiti cosa aspettarsi e li aiuta a sentirsi a loro agio con l'organizzatore.
Ci aspettiamo quindi persone che operano sui nostri canali con un buon bagaglio di competenze e un savoir faire  acceso.

AFFIDABILITA'
Una volta confermata una prenotazione o preso un impegno con gli ospiti, essi si affidano alla vostra competenza e affidabilità affinché soddisfiate le loro esigenze.
Cancellare, annullare o rimandare un evento può rappresentare una circostanza spiacevole per gli ospiti e non un feedback positivo.
Ci aspettiamo che gli organizzatori propongano attività tenute aggiornate comprese delle disponibilità o variazioni.

CURA DEL DETTAGLIO
A seconda della tipologia dell'esperienza proposta, gli ospiti sanno cosa aspettarsi.
E' opportuno indicare dettagli come la precisa percorrenza, il programma esteso, le informazioni sulle attività svolte.
Più saranno le informazioni e più l'ospite vorrà seguirvi.
.

Leggi Anche

Politica del patrocinio
Assistenza ai reporters e organizzatori
Responsabilità
Informativa commerciale per gli eventi
Politica della qualità
Diventa Organizzatore

Effettua il login o registrati

New Reporters