FOUNDATION

Professione scout-location, da qui l'idea.

Giroinfoto magazine parte dall'idea del suo fondatore:
Giancarlo Nitti, ora Direttore responsabile del giornale ed Art director del progetto.

Appassionato di fotografia e grafica fin da giovanissimo intraprende la strada professionale della comunicazione crescendo nel settore della pubblicità e dell'immagine a partire dagli anni '90.
Dopo un lungo percorso di esperienze e studi, nel 2010 diventa indipendente con Gienneci Studios, una corporate consulting per i servizi di comunicazione e visual marketing, orientandosi specificatamente sull'industria turistica e della pubblicità.
Il lavoro si concentra molto su aziende estere che richiedono servizi professionali e da questo le svariate esperienze di viaggio alla ricerca di luoghi e situazioni adeguate alle esigenze dei clienti.

Portando un enorme bagaglio culturale e di esperienze di viaggio, nel 2015 nasce l'idea di Giroinfoto magazine, un giornale specifico di settore che relaziona il mondo della fotografia con il turismo out-going sotto la chiave giornalistico-esplorativa.
La rivista esce on line per la prima volta il 16 novembre 2015 ed è totalmente gratuita con lo scopo di coinvolgere  nella condivisione delle proprie esperienze chi è appassionato di viaggi e fotografia.
  

MISSION

I concetti principali partiti dall'idea di Giroinfoto.com sono molto semplici ma a renderli unici è stato sposarli insieme.

FOTOGRAFIA E CULTURA INSEPARABILI

Non si può trasmettere conoscenza e costruire competenze senza saper comunicare.
Abituati ormai a contenuti chiaramente approssimativi e scadenti sul palcoscenico del web, nello specifico della fotografia, troviamo sempre più frequentemente materiale fine a se stesso, semplicemente realizzato da uno scatto e un po' di post-produzione dozzinale senza essere accompagnato da concetti, spiegazioni o solamente una descrizione.

Esprimere un concetto associato a delle opere, nel nostro caso fotografie è diventata cosa rara, proprio perchè oggi scattare e post-produrre è divenuto semplicissimo e accessibile a chiunque ci metta un minimo di impegno, tanto che spiegare o descrivere quello che si è fatto diventa praticamente impossibile perchè non se conosce le origini.  

Giroinfoto.com vuole esaltare il concetto di fotografia editoriale abbinando cultura e conoscenza alle immagini che si producono, anche se non perfette, ma colme di informazioni per soddisfare la curiosità del lettore ed affascinarlo non solo con qualche filtrino o effetto fotografico. 
  
Chiunque capisca e creda nella mission e voglia contribuire con la sua professionalità o capacità amatoriale può partecipare al progetto registrandosi come Reporter.

CONDIVIDERE E COLLABORARE

Un obiettivo importantissimo che si prefissa il progetto è condividere conoscenze ed esperienze nel mondo della fotografia e del viaggio.
Ognuno di noi, per quanto bravi e professionalmente attempati, abbiamo sempre da imparare, soprattutto in un campo vastissimo come quello che tratta il magazine.

Giroinfoto.com diventa così uno strumento di aggregazione professionale per crescere e far crescere completando i nostri profili amatoriali o professionali che siano.

Diversamente a quanto succede sul social web con le tristi ed imbarazzanti lotte tra raccoglitori di consensi e "mi piace", il progetto di Giroinfoto.com vuole unire le forze della propria community per sviluppare interessanti attività collaborative, creare nuove amicizie e sovrastare alla superficialità. 

LA VERA DIVULGAZIONE

Diventando punto di riferimento per le attività di location scouting, il progetto Giroinfoto si affaccia al suo pubblico con diversi canali, attuali e sempre efficienti dal punto di vista delle tendenze, della comunicazione e delle tematiche trattate.

Il magazine.
In uscita ogni mese con contenuti di qualità, informazioni dettagliate e con un'impaginazione studiata ad hoc.
Il sito
Sempre aggiornato, ricco di contenuti e interattivo per il pubblico e i suoi collaboratori. 
Il social mirror
La proiezione sui maggiori social network dei contenuti del magazine, dei progetti, delle attività e dei propri reporters colaboratori.
Presenza attiva.
La presenza come patrocinio in eventi o attività generate dal progetto. 

CONCEPT

Altrettanto semplice il concept dell'intero progetto che prevede il canale editoriale come sviluppo dei contenuti da condividere e divulgare, aprendosi ad una community interessata ed appassionata che interagisce con la redazione e con il proprio pubblico creando anche attività sul campo e reali esperienze di gruppo. 

EVENTS

Ultime attività proposte

FOTOGRAFIA CREATIVA - ROMA
Attività fotografiche
Read more
KRUGER SOUTH AFRICA
Viaggi fotografici
Read more
DELTA DEL DANUBIO
Viaggi fotografici
Read more
SUD AFRICA E BOTSWANA
Viaggi fotografici
Read more

TOP MAGAZINE

Gli ultimi articoli

ALLENARE LA CREATIVITA
Giroinfoto magazine
Read more
DEAUVILLE - NORMANDIA
Giroinfoto magazine
Read more
CONNEMARA
Giroinfoto magazine
Read more
COCA COLA - ATLANTA
Giroinfoto magazine
Read more
LA VIA DELLE SARDINE - BRETAGNA
Giroinfoto magazine
Read more
LE REGOLE DEL PAESAGGIO PERFETTO
Giroinfoto magazine
Read more
MONUMENT VALLEY
Giroinfoto magazine
Read more
MARAFA
Giroinfoto magazine
Read more